Expo

A maggio riapre l’area Expo: street food, concerti e altro ancora!

Commenta

Dal 27 maggio riapre l’area Expo in una nuova veste. Molti gli eventi in programma.

L’area di Expo rinasce in una nuova veste, per la felicità dei nostalgici. L’intera area sarà occupata da mostre, concerti, campi sportivi e non solo.

Palazzo Italia e l’Albero della Vita tornerano operativi, mentre il Cardo diventerà un’area dedicata allo Street Food.

Grande attenzione sarà dedicata allo sport, dove sorgevano i padiglioni saranno costruiti campi da basket, calcetto, beach volley e pareti da arrampicata. Saranno inoltre previsti maxi-schermi dove guardare la finale di Champions League, le Olimpiadi di Rio e le partite degli Europei.

AreaExpo sarà anche la nuova sede della mostra della Triennale “21st Century. Design after Design”, dedicata al design, che occuperà il Future Food District e l’Auditorium.

Sarà inoltre presente un orto planetario di circa 3mila mq dedicato a oltre 150 differenti specie di frutta e verdura.

L’Open Air Theatre, dove saranno installati i maxi-schermi, sarà inoltre dotato di una nuova tribuna coperta e sarà utilizzato anche per ospitare concerti.

L’apertura al pubblico, con ingresso gratuito, è prevista per il 27 maggio, dal venerdì alla domenica dalle 15 alle 23. L’accesso all’area potrà essere effettuato da Merlata, Roserio e Triulza.

Durante il periodo degli Europei di calcio, dal 10 giugno al 10 luglio, l’area sarà invece aperta in occasione di ogni partita, trasmessa sui maxi-schermi.

Il 1 maggio avverà invece un’apertura speciale riservata ad alcuni invitati, dove si svolgerà un concerto dell’Accademia della Scala e la prima simbolica riaccensione dell’Albero della Vita, mentre il 25 maggio l’Open Air Theatre ospiterà un concerto di Bocelli.

La riqualificazione dell’area è stata possibile grazie a un contributo di 50 milioni di euro della Regione Lombardia.

Potrebbe interessarti leggere