Amazon

Amazon, doppia autenticazione e ritiro in negozio

Commenta

Novità per Amazon, implementata l’autenticazione in due step e la possibilità di ordinare on-line e ritirare in negozio.

Amazon ha introdotto una misura di sicurezza per i proprio utenti, la doppia autenticazione (2FA). L’utente dovrà loggarsi con username e password e di seguite inserire un token che riceverà sullo smartphone.

In questo modo, anche conoscendo username e password, non sarà possibile “rubare” un account ed effettuare acquisti. Questa novità assume grande importanza considerando che Amazon memorizza nell’account i dati della carta di credito utilizzata per i pagamenti.

Questa funzionalità è già disponibile per gli utenti italiani, ma non ancora per tutti. Per attivarla è sufficiente accedere alle impostazioni del proprio account e noi consigliamo di farlo.

Oltre all’autenticazione in due passaggi, Amazon ha introdotto anche la possibilità di effettuare un acquisto on-line e ritirarlo in un negozio fisico. I punti vendita dove poter effettuare il ritirono sono le librerie della catena Giunti al Punto per un totale di oltre 180 negozi sul territorio italiano. Rimane possibile continuare a ritirare i propri acquisti presso gli uffici postali.

Il pacco è disponibile al ritiro in circa 5 giorni ed avrai tempo fino a 14 giorni per ritirarlo. Per effettuare un acquisto con consegna in un punto di ritiro basterà in fase di ordine selezionare la voce “Cerca un punto di ritiro vicino a te” presente sotto agli indirizzi di spedizione presenti nel tuo profilo. Il servizio è gratuito.

 

Potrebbe interessarti leggere