Amazon Prime Air consegna in 30 minuti con i droni

Amazon Prime Air: arriva la consegna con i droni!

Commenta

Grazie all’utilizzo dei droni Amazon Prime Air effettuerà consegne in soli 30 minuti.

Amazon sta lavorando sodo al suo progetto Prime Air, che permetterà consegne in tempi molto rapidi grazie all’utilizzo di droni.

I droni di Amazon Prime Air potranno effettuare consegne in soli 30 minuti, per pacchi di peso fino a 2,3Kg con 12 differenti tipi di imballaggi. Il punto di atterraggio del drone sarà stabilito tramite un apposito segnale, i clienti possono infatti contrassegnare la zona dove atterrare con il logo di Amazon, ma è altresì presente un sistema automatizzato di scansione ambientale volto ad individuare il miglior luogo d’atterraggio.

Il drone di è dotato di sistema di decollo verticale, ma in volo si muove orizzontalemente a 120m di altezza, con una velocità di circa 90 Km/h. L’autonomia di volo è di circa di 16Km ed è presente un sistema anti-collisione per evitare gli ostacoli.

Attualmente Amazon Prime Air è stato testato i USA, Israele e UK, ma non sono ancora state ottenute tutte le necessarie approvazioni dalle autorità competenti; sarà quindi necessario ancora molto tempo prima che le consegne con i droni siano rese disponibili agli utenti.

Amazon sta lavorando allo sviluppo di un’intera compagnia di droni spedizionieri, con diversi prototipi, al fine di permettere svariati tipi di consegne.

Potete osservare il drone all’opera nel video sotto riportato, dove Jeremy Clarkson (ex conduttore di Top Gear) presenta il servizio.

 

Potrebbe interessarti leggere