amazon prime video

Amazon Prime Video arriva in Italia

Commenta

Il servizio di streaming di Amazon sfida Netflix.

Amazon sbarca In italia con Prime Video, il suo servizio di streaming video, diretto rivale di Netflix. Il servizio, lanciato negli USA ben 10 anni fa, è già attivo in oltre 200 paesi nel mondo.

Proprio come Netflix, Amazon Prime Video offre agli abbonati un vasto catalogo video, che include anche contenuti originali. E’ possibile inoltre la visione di film e serie in lingua originale sottotitolata, oltre che alla visione offline.

“Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, i fan di tutto il mondo hanno accesso a Prime Video. The Grand Tour e altre serie Amazon Original acclamate dalla critica come Transparent, Mozart in the Jungle e The Man in the High Castle, insieme a centinaia di famosi film di Hollywood e serie televisive, sono ora disponibili. E ciò che è davvero emozionante è che siamo solo all’inizio”.

Il catalogo è accessibile sia da tv, che tramite app su smartphone e tablet Amazon Fire, Android e iOs. Per contenere il consumo di dati durante la visione da dispositivi mobili, è possibile visualizzare i contenuti in differenti modalità, Good, Better e Best. In base al tipo di dispositivo utilizzato e alla larghezza di banda, il sistema sceglierà automaticamente la modalità consigliata, lasciando agli utenti la possibilità di modificarla. Su alcuni Smart Tv saranno inoltre supportate le tecnologie 4K e HDR.

Amazon Prime Video è un servizio già incluso per gli utenti Prime nel canone annuale di € 19,99. Se non si è utenti Prime si può provare il servizio gratuitamente per 30 giorni, semplicemente iscrivendosi a tale programma. Al termine del periodo di prova si potrà recedere oppure decidere di pagare l’abbonamento annuale. Il costo del servizio è davvero esiguo, ed offre agli utenti una marea di altri servizi, come le spedizioni gratuite, le consegne in un ora, e tanto altro.

Nei paesi dove non è presente il servizio è comunque possibile visualizzare i contenuti in streaming, al prezzo lancio di € 2,99 al mese per i primi sei mesi.

Potrebbe interessarti leggere