Amazon

Amazon: spedizioni gratuite per ordini sopra i 29 euro

La soglia minima per accedere alla spedizione gratuita è stata innalzata. Conviene iscriversi ad Prime?

Brutte notizie per gli utenti di Amazon, la soglia minima d’ordine per ottenere la spedizione gratuità passa da 19 euro a 29 euro.

L’aumento è notevole e sicuramente susciterà il malcontento si molti, nonostante le spese di trasporto di Amazon siano abbastanza contenute. Per l’acquisto di libri, musica, videogiochi e software il costo del trasporto è infatti di 2,70 euro, mentre per il resto della merce 3,99 euro.

Una soluzione per aggirare il problema, se si utilizza abitualmente Amazon, è la sottoscrizione dell’abbonamento Amazon Prime. Ovvialmente per chi effettua acquisti sporadici non è una soluzione percorribile, e questi utenti saranno probabilmente quelli più penalizzati da questa modifica alle condizioni contrattuali.

I vantaggi di Amazon Prime

Con Amazon Prime, al costo di 19,99 euro annuali, si ha diritto a spedizioni gratuite su ogni ordine effettuato. In questo caso le spedizioni, oltre ad essere gratuite, sono anche più veloci. E’ possibile infatti accedere alle spedizioni in 1 giorno lavorativo.

I clienti Prime possono inoltre accedere in anteprima alle Offerte Lampo e acquistare in anticipo su Amazon Buy Vip, a partire dalle 22.00 del giorno antecedente l’inizio della promo.

Con Amazon Prime è inoltre possibile utilizzare i servizi speciali di Prime Now, come la consegna in 1 ora, gli acquisti di prodotti alimentari freschi, o il nuovo servizio realizzato in collaborazione con Il Cucchiaio d’Argento.

Potrebbe interessarti leggere