facebook amici nelle vicinanze nearby friends

Amici nelle Vicinanze, la funzione di Facebook arriva anche in Italia

Commenta

La funzionalità di Facebook per trovare gli amici nelle vicinanze è ora disponibile anche in Italia, scopri come funziona

Grazie ad Amici nelle Vicinanze, questa la traduzione letterale di Nearby Friends, è possibile sapere la posizione dei propri amici Facebook e ricevere una notifica se essi sono nei vostri paraggi.

La funzionalità è un’opzione attivabile direttamente dal proprio profilo, utilizzabile anche solo per un determinato periodo di tempo, scegliendo con quali amici condividere la tua posizione.

Le informazioni relative alla tua posizione saranno visualizzate solo da persone che hanno deciso di condividere la loro posizione con te, e viceversa.

La funzione, basata su localizzazione tramite GPS, fornisce una posizione approssimativa, ma tramite le impostazioni privacy è possibile decidere di fornire la posizione esatta.

Per attivare la funzione è sufficiente seguire queste semplici istruzioni:

  1. Tocca Altro.
  2. Tocca Amici nelle vicinanze.
  3. Tocca .
  4. Tocca Amici nelle vicinanze per attivare o disattivare la funzione.

Un’altra funzionalità di questa funzione permette di vedere dove si trovano i propri amici quando sono in viaggio, al fine di fornire consigli di visita per il luogo in cui si trovano.

La funzione Amici nelle vicinanze è disponibile sia su iPhone che su Android. Per ulteriori informazioni visita il centro assistenza Facebook.

La funzione era già attiva negli USA da metà 2014 ed ora è arrivata anche in Italia.

 

Potrebbe interessarti leggere