amyko

AMYKO, il braccialetto che ti salva la vita

Commenta

AMYKO è un dispositivo contenente tutte le informazioni sanitarie di primo soccorso. Un semplice braccialetto potrebbe salvarti la vita.

AMYKO è un prodotto made in Italy, progettato per rendere disponibili immediatamente tutte le informazioni sanitarie necesserie in caso di primo soccorso.

Il braccialetto è infatti in grado di archiviare, su un account cloud, dati come anagrafica, gruppo sanguigno, patologie mediche, intolleranze, allergie, farmaci utilizzati, medico curante e contatti di emergenzain modo da renderle subito reperibili in caso di necessità.

Grazie alla tecnologia NFC il soccorritore potrà accedere ai tuoi dati sanitari direttamente tramite il suo smartphone, rendendo tempestivo l’intervento.

Per quanto riguarda la privacy, AMYKO è progettato in modo da fornire a estranei solo le informazioni principali e persone da contattare, mentre ai contatti memorizzati fornirà le informazioni complete.

Qualora non intervenisse nessuno? AMYKO grazie alla funzione di DirectCall, contatterà il centralino di AMYKO e ti metterà in contatto con la prima persona presente nei contatti. E’ anche presente la funzione SafeHelp, che invierà la vostra posizione tramite messaggio ai contatti memorizzati.

Tra le varie funzioni è anche possibile impostare Medical Reminder, un promemoria con farmaci da assumere e relativi orari, con la possibilità di permettere a un familiare controlli incrociati.

Il bracialetto è realizzato in termoplastica anallergica e resistente all’acqua; non essendo dotato di batteria è inesauribile. E’ anche possibile personalizzarlo a livello estetico attraverso tasselli colorati, anzichè il classico colore bianco o nero. Sempre attraverso il meccanismo dei tasselli, aggiungendone o rimuovendoli, AMYKO si adatta a qualsiasi misura, dal polso di un bambino a quello di un adulto.

Il prezzo è di € 29,90 ed è possibile acquistarlo sul sito ufficiale.

 

Potrebbe interessarti leggere