Android Nougat

Android Nougat, svelato il nome completo di Android N

Commenta

Niente Nutella, Google sceglie il torrone: arriva Android Nougat.

Il nome della nuova versione di Android è finalmente stato svelato e, con gran delusione degli utenti, non è Nutella. Il nome del dolcetto scelto per Android N è infatti Nougat, ovvero il torrone.


Non è però ancora chiaro se Android Nougat corrisponderà alla versione 6.1 o 7.0 del sistema operativo, anche se la 7.0 sembrerebbe la possibilità più accreditata.

Contestualmente alla rivelazione del nome, è stata svelata anche la mascotte di Android Nougat, che ha fatto già capolino davanti alla sede di Google, come da tradizione.

Android Nougat Mascotte
AndroidPolice.com

Questa è stata la prima volta in cui Google non ha svelato fin da subito il nome del nuovo sistema operativo, limitandosi ad indicare una generica N. Negli scorsi mesi è stato anche aperto un sondaggio, che permetteva agli utenti di suggerire il loro nome preferito.

La nuova versione di Android porterà con sè svariate novità, in primis la modalità Split Screen, che permetterà di utilizzare contemporaneamente più app in diverse porzioni dello schermo, ed una nuova gestione delle notifiche.

Per i più curiosi è possibile già testare la Developer Preview.

Potrebbe interessarti leggere