iphone flessibile

Apple brevetta l’iPhone flessibile

Commenta

iPhone 8 potrebbe essere dotato di display OLED flessibile.

Ancora deve arrivare iPhone 7 e già iniziano a circolare i primi rumors su iPhone 8. Un brevetto registrato da Apple fa infatti sperare in uno smartphone con display OLED flessibile.

Il brevetto nello specifico riguarda “dispositivi elettronici flessibili” e fa riferimento a smartphone e gadget che potranno essere piegati e curvati, essendo realizzati con appositi materiali quali schermi, circuiti elettrici e batterie flessibili.

Nel brevetto è presente anche una particolare versione del dispositivo, composta da diversi moduli, alcuni rigidi e altri flessibili. L’iPhone flessibile potrebbe dunque diventare presto realtà.

La possibilità di curvare il dispositivo potrebbe essere inoltre associata a nuove gesture e funzioni.

Apple ha inoltre registrato un ulteriore brevetto, gli auricolari ibridi, che si potranno utilizzare sia in modalità wireless, che con filo. Questi auricolari sono infatti collegati al filo magneticamente, e il cavo potrà quindi essere rimosso a piacimento per utilizzare in modalità wireless.

auricolari ibridi apple

Probabilmente verrà utilizzato l’attacco Lightning sia per il collegamento degli auricolari che per la relativa ricarica. Questo tipo di novità potrebbe essere già presente anche in iPhone 7, dove non sarà più presente il jack delle cuffie.

 

Potrebbe interessarti leggere