VR cinema

Apre il primo VR Cinema

Commenta

Ad Amsterdam ha aperto il primo cinema con realtà virtuale e video a 360°.

Ha inaugurato ad Amsterdam il primo VR Cinema, un cinema dedicato interamente alla realtà virtuale. Si tratta del primo di una serie di sale cinematografiche che verranno a breve aperte in numerose città, tra cui Londra, Madrid, Parigi e Berlino.

Ogni spettatore potrà accomodarsi su una poltrona girevole ed indossare cuffie Sennheiser e un visore Gear VR con Samsung Galaxy S6 all’interno, per immeggersi completamente nella visione di filmati a 360°. Il cinema non proietterà film tradizionali, ma filmati di circa 30 minuti, per vivere differenti avventure.

La sala cinematografica del VR Cinema, come potete vedere dalla foto, è ben diversa dai cinema a cui siamo abituati, avrà una capienza di circa 50 persone e si tratterà di un normalissimo locale dotato di sedie girevoli; addio comode poltrone, scalinate, luci spente e schermo enorme!

Il biglietto per uno spettacolo da 30 minuti costerà 12,50 euro. Non sono previsti filmati di maggior durata siccome l’utilizzo prolungato di questa tecnologia può causare leggeri disturbi agli spettatori, come giramenti di testa o nausee.

Nonostante l’esperienza di ogni utente sarà individuale, il filmato sarà trasmesso in simutanea per tutti gli spettatori, proprio come in un vero cinema. I filmati disponibili al momento dovrebbero essere un video horror, un concerto e un tour aereo di New York.

Per maggiori informazioni thevrcinema.com.

Potrebbe interessarti leggere