Arese Shopping Center

“Il Centro” Arese Shopping Center, il centro commerciale più grande d’Italia

Commenta

“Il Centro” apre il 14 aprile. Tra i negozi presenti Primark, Lego e KFC.

Arese Shopping Center, nome ufficiale “Il Centro“, sarà il centro commerciale più grande d’Italia ed aprirà in aprile. La struttura in cui sorgerà è l’ex fabbrica Alfa Romeo di Arese, in una posizione strategica sulla Milano-Laghi facilmente raggiungibile sia da Milano, che dalla Svizzera, che dall’Aeroporto di Malpensa.

Il centro commerciale avrà una superficile di oltre 92.000 mq e saranno presenti oltre 200 negozi e 25 ristoranti, oltre all’ipermercato Iper e un polo sportivo.

Tra i punti ristoro ci sarà anche KFC (Kentucky Fried Chicken), il famoso fast food da non molto sbarcato in Italia. Un’altra novità per l’Italia sarà la presenza di Primark, catena di abbigliamento e accessori low cost, che aprirà la sua prima sede italiana proprio all’interno dell’Arese Shopping Center. E’ stato annunciato che sarà presente anche il primo Lego Store italiano, nonchè il negozio H&M più grande d’italia e H&M Home.

Il Lego Store permetterà l’acquisto di mattoncini sfusi grazie alla formula Pick a Brick e la costruzione di modellini in minuatura personalizzati Build a Mini. L’hype è alle stelle!

Il centro commerciale sarà sviluppato su un sistema di piazze, affacciate su una galleria che ricorda il museo Guggenheim di New York. A livello architettonico il progetto è molto interessante e prevede l’utilizzo di materiali eco-sostenibili e rispetta i principi del risparmio energetico.

La struttura andrà a generare anche un migliaio di nuovi posti di lavoro. L’inaugurazione del centro commerciale è il 14 aprile 2016, con orario di apertura 9.00 – 22.00.

Il centro offre anche spazi gioco per i più piccoli, sia interni che esterni, nonchè un Dog Parking. Gli amici a 4 zampe sono benvenuti anche all’interno del centro commerciale, eccetto ipermercato e ristoranti.

Per arrivare al Centro di con i mezzi pubblici si può utilizzare la  linea di bus Z120 con partenza da Rho Fiera, raggiungibile in metropolitana, bus e treno.

Di seguito potete consultare l’elenco completo dei negozi presenti, suddivisi per categoria. Non c’è che da sbizzarrirsi nello shopping!

 

Potrebbe interessarti leggere



  • Vi lascio una piccola recensione sulle mie prime visite al Centro:
    Ho visitato Il Centro un paio di volte, la prima l’ho trovato molto affollato e caotico, parcheggio impossibile e code per entrare in alcuni negozi, mentre la seconda era già molto vivibile e no ho sentito il peso delle troppe persone presenti. Consiglio la visita in mattinata o primo pomeriggio, essendo minore l’affluenza. La ristorazione è una nota dolente, molti ristoranti non hanno tavoli interni dedicati, ma si affacciano su un’area comune attrezzata, sottodimensionata per la quantità di punto ristoro e persone presenti. Anche andando a mangiare molto presto, le code sono parecchie.
    La varietà di negozi presenti è molto ampia, e sono posizionati in maniera abbastanza tematica, in modo da trovare più o meno concentrate in un’area determinate categorie di prodotti.
    I negozi più affollati al momento sono le novità, primo su tutto Primark. Nonostante l’afflusso continuo di persone e la coda a serpentina per entrare, segnalo che alle casse la situazione è vivibilissima. Prezzi molto convenienti e buon rapporto qualità/prezzo, nonostante articoli in vendita a pochi euro la qualità è migliore di quella di altre catene, e le taglie hanno ottima vestibilità, con indicazione chiara delle corrispondenze tra taglie europee/italiane. Ho visto gran quantità di capi in taglie come la 48 e la 52, di solito introvabili nelle catene da centro commerciale!
    I negozi di catene onnipresenti hanno affluenze normalissime. In questo periodo sono presenti anche Saldi Mid Season in svariati negozi.
    E’ anche presente lo shop H&M più grande d’Italia ed il primo H&M Home.
    Consiglio una visita al Lego Store, è veramente molto carino, anche se in determinati momenti risulta davvero affollato, sopratutto viste le esigue dimensioni.
    Gli spazi gioco per i bimbi sono molto carini, tutti in legno e abbastanza particolari (sopratutto quelli all’esterno), anche se a mio parere adatti a bambini di età superiore ai 4/5 anni.