camerino interattivo Oak Ralph Lauren

Arriva il camerino interattivo!

Un nuovo modo di fare shopping, grazie a un camerino interattivo.

Ralph Lauren ha installato nel suo negozio di New York, sulla 5th Avenue, il camerino interattivo. Oak Fittings Room, questo il nome del prodotto, è dotato di specchio touchscreen che permette di usufruire di diverse funzioni, tra cui chiamare i commessi, chiedere un’altra taglia o colore, regolare le luci al fine di capire come potrebbe stare quel capo in un determinato contesto.

Il camerino riesce a riconoscere i vestiti presenti nel camerino tramite una tecnologia che rileva i dati identificativi dall’etichetta del capo, fornendo al cliente informazioni sulla disponibilità di taglie e colori per quel modello, permettendo di selezionarli senza dover uscire dal camerino!

Più che un semplice camerino è quasi un personal shopper: tra le varie funzioni, il camerino interattivo consiglia i capi che potrebbero piacere in base a quelli provati.

E’ anche possibile ricevere sul proprio telefono il riepilogo dei capi provati, al fine di acquistarli in un secondo momento.

Le lingue al momento supportate sono inglese, spagnolo, portoghese, cinese e italiano. L’azienda ha intenzione di diffondere a breve questo tipo di camerino in altri negozi nel resto del mondo.

[iframe src=”https://player.vimeo.com/video/141758597″ width=”100%” height=”500″]

Anche OVS a Milano ha recenemente lanciato un’iniziativa simile installando la Magic Fitting Room, un camerino dotato di webcam per permettere di vedersi sia frontalmente che dietro! E’ anche possibile scattarsi un selfie e condividerlo sui social network!

Le altre funzioni presenti sono molto simili a quelle del camerino di Ralph Lauren, è infatti possibile chiamare la commessa per il cambio taglia e vengono proposti capi che potrebbero interessarvi (con la possibilità di richiederli alla commessa).

Se il capo non è disponibile nella taglia interessata è possibile ordinarlo online, tramite appositi dispositivi touch presenti in negozio.

Il camerino interattivo ha anche funzioni dedicate ai più piccoli, come la presenza di sfondi animati.

Per rendere lo shopping sempre più digitale è anche stata realizzata in 36 punti vendita una caccia al tesoro con i Google Glass! Partecipando alla caccia al tesoro riceverete omaggio una Glam Card con 200 punti (o l’accredito dei punti se già possedete la tessera).

 

Potrebbe interessarti leggere