Barba

Barba, rende gli uomini inaffidabili e bugiardi

Un discutibile studio rivela che le donne preferiscono gli uomini senza barba.

Secondo uno studio tenuto da Censuswide le donne non ritengono affidabili gli uomini con la barba. L’assenza di peli sul sul viso è infatti vista come segno di affidabilità e pulizia.

Il sondaggio svolto in Gran Bretagna sembrerebbe confermare questi dati: gli uomini barbuti sono più propensi a bugie, furti e tradimenti. Una vasta percentuale degli uomini con la barba ha ammesso di aver tradito almeno una volta o di aver rubato o essersi trovato coinvolto in una rissa; nettamente inferiori le percentuali per gli glabri, i quali preferiscono il dialogo allo scontro fisico. Saranno solo coincidenze?

Sono state analizzate anche le preferenze delle donne, il 65% preferisce un viso pulito e senza barba, che da molte donne viene vista come un simbolo di sporcizia o scarsa cura. Anche i baffi non hanno raccolto approvazione. Le donne preferirebbero addirittura un uomo con i capelli grigi piuttosto che un uomo barbuto.

Eppure la barba in questo periodo va molto di moda, sopratutto tra gli hipster, e sono sempre più i giovani che la sfoggiano. Voi cosa ne pensate, barba o viso rasato?

 

Potrebbe interessarti leggere