Barbie The Icon

Barbie The Icon, la celebre bambola in mostra a Milano

Commenta

Dal 28 ottobre 2015 al 13 marzo 2016 a Milano la mostra Barbie The Icon, dedicata alla bambola ormai diventata un simbolo.

Al Mudec, il Museo delle Culture di Milano è inziata un’esposizione dedicata ala bambola più famosa di tutti i tempi, Barbie The Icon, che compie ormai 56 anni.

Barbie non è più una semplice bambola, ma è diventata ormai un’icona; ha abbattuto ogni confine razziale, linguistico e culturale (è stata realizzata infatti una Barbie di 50 diverse nazionalità). La bambola è sempre rimasta al passo coi tempi, adattandosi al look e alle tendenze delle varie generazioni, ma senza mai snaturare le sue origini.

Molte sono anche le professioni in cui Barbie si è cimentata, da modella ad astronauta, è stata ambiasciatrice Unicef, veterinaria, cantante, ballerina, ginnasta e chi più ne ha più ne metta! Esistono anche versioni Barbie incentrate sulla lotta alla diversità, come ad esempio Barbie disabili, calve o curvy.

La mostra si articola in cinque sezioni che ripercorrono la storia della celebre bambola, raccontando le varie trasformazioni subite da Barbie negli anni, partendo da una sala introduttiva Who Is Barbie dove saranno esposti 7 pezzi iconici.

Il percorso espositivo di Barbie The Icon è adatto per adulti e bambini, aprendo diverse chiavi d’interpretazione, con approfondimenti storici e culturali, ma anche postazioni per i più piccoli.

Il costo del biglietto intero è di € 10,00, con possibilità di riduzioni per bambini, disabili e anziani,  tariffe agevolate per gruppi e pacchetti famiglia (vedi tutti i dettagli). Acquistando il biglietto online, con diritti di prevendita, è possibile saltare le code.

Per ulteriori informazioni sulla mostra Barbie The Icon visita il sito ufficiale.

Potrebbe interessarti leggere