black friday 2015

Black Friday 2015: scopri come funziona!

Il 27 novembre è il Black Friday 2015, giornata dedicata a sconti ed offerte speciali.

Come ogni anno, l’ultimo venerdì di Novembre (il venerdì successivo al Giorno del Rigraziamento) è il Black Friday, il venerdì nero, la giornata dedicata agli sconti per lo shopping natalizio.

La tradizione è nata negli USA, ma è ormai diffusa anche in Italia, in particolar modo per merito di aziende come Amazon, che hanno importato il format.

Durante il Black Friday gli sconti arrivano anche al 70%, ma sono presenti varie promozioni ed offerte speciali anche durante tutta la settimana, chiamata altresì Black Week.

Al momento le date da segnare sono le seguenti:

  • Black Week Amazon dal 23 al 29 novembre 2015 (sono attive anche le offerte per il 5° compleanno di Amazon Italia)
  • Super Week Ebay dal 19 al 28 novembre 2015
  • Black Week ePrice dal 23 al 29 novembre 2015, con differenti offerte ogni giorno
  • Black Fridays Unieuro dal 23 al 27 novembre
  • Anche Mediaworld aderirà al Black Friday

Tenete presente che, oltre agli sconti on-line, anche vari negozi fisici della grande distribuzione solitamente aderiscono all’iniziativa.

Successivamente al Black Friday viene celebrato il Cyber Monday, il lunedì cibernetico dedicato a prodotti di tecnologia ed elettronica, che cade il primo lunedì successivo al Black Friday. Nonostante quest’ultimo non sia ampliamente diffuso, alcuni shop on-line propongono offerte per tutto il weekend a cavallo tra Black Friday e Cyber Monday o propongono il lunedì sottocosto. Anche in questo caso a portare il Cyber Monday in Italia è stato Amazon.

Il consiglio è quello di iniziare a preparare la vostra wish list e non arrivare impreparati al Black Friday; ulteriori consiglio per accaparrarsi le offerte migliori è quello di correre online subito dopo la mezzanotte ad acquistare gli oggetti di vostro interesse.

I prodotti con le offerte più interessanti sono solitamente quelli tecnologici, in particolare tv, smartphone di fascia medio-alta, console e computer.

Potrebbe interessarti leggere