Buffer

Buffer: programmare le condivisioni sui social network

Commenta

Un tool semplice e veloce per gestire le pubblicazioni sui principali social.

Buffer è uno strumento che permette di programmare la condivisione di un post su più social network. Questo tool semplifica molto la gestione di profili e pagine social, permettendo di condividere con un solo click un contenuto su tutti gli account che collegherete, e soprattutto di programmare quando postarlo.

E’ anche possibile personalizzare il testo da postare, differenzialo a seconda del social network.

Buffer

Spesso ci si ritrova a scrivere articoli in orari assurdi o a passare fuori casa l’intera giornata e non avere la possibilità di gestire i propri profili social, ma grazie a questo strumento il problema non si pone: è possibile scrivere i vostri post quando preferite e impostare data e ora di pubblcazione, addirittura differenziandola per ogni social, grazie alla funzione di PowerScheduler.

Buffer

Buffer include anche delle funzionalità analitiche, che in base all’andamento della vostra attività social, vi suggeriranno le fascie orarie in cui sarebbe ottimale pubblicare un contenuto per ottenere la massima audience.

Buffer è utilizzabile sia direttamente tramite il sito web, sia installando l’estensione per il browser, che potete scaricare al seguente link: , sia in versione mobile per iOS e Android.

L’estensione per il browser è molto comoda e vi permette di shedulare la pubblicazione di un contenuto direttamente mentre visistate una pagina web o visualizzate un’immagine, senza dover accedere ad un apposito sito. Questo vi permette di condividere qualsiasi cosa interessante trovate durante la navigazione, con un semplice click.

Buffer si differenzia da altri strumenti simili per la semplicità ed immediatezza d’utilizzo. Un altro valore aggiunto di Buffer è l’essere gratuito; con l’account free è infatti possibile collegare fino a 4 profili/pagine.

Se invece necessitate di una gestione pià avanzata dei vostri profili social, del monitoraggio centralizzato degli account o di automatizzare completamente i post vi consigliamo invece l’utilizzo di strumenti più completi e professionali, come ad esempio Hootsuite.

Potrebbe interessarti leggere