telegram

Chiamate vocali in arrivo su Telegram?

La conferma arriva dal CEO Pavel Durov. Novità anche per l’app Desktop.

Le chiamate vocali, tanto attese dagli utenti, potrebbero a breve sbarcare su Telegram. Ad accendere le speranze degli utenti un Tweet di Pavel Durov, che in risposta ad un utente richiedente tale funzione, si è sbilanciando rispondendo “Hey ciao. Grazie. Lo faremo“.

Non è equiparabile ad un annuncio ufficiale, ma sicuramente fa intendere la volontà della società di lavorare anche su quel fronte, e chissà, magari in futuro anche sulle videochiamate. Qualche piccola traccia di codice relativa alle chiamate vocali era inoltre già stata avvistata nell’ultima beta dell’applicazione.

Sempre stando a questo tweet, oltre che delle chiamate vocali, Telegram potrebbe inoltre a breve arricchirsi anche di temi personalizzabili, recentemente introdotti nella versione Desktop. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi!

Grosse novità anche in merito all’app per Desktop, citata poco fa, che si rinnova con una nuova versione. Telegram Desktop 1.0 introduce per l’appunto la possibilità di modificare il tema dell’applicazione, ma non solo.

La novità più importa è la sincronizzazione automatica dei messaggi tra telefono e computer, permettendo addirittura di iniziare la composizione di un messaggio da un dispositivo e terminarla da un’altro! La sincronizzazione in cloud avverrà ovviamente in maniera criptata, al fine di garantire la privacy degli utenti.

Con questa mossa Telegram continua la sua campagna di sensibilizzazione anti e-mail.

Potrebbe interessarti leggere