dropbox

Dropbox: nuova app per Windows 10

Nuova app universale per Windows 10: includerà riconoscimento facciale e autenticazione biometrica.

Dropbox ha rilasciato una versione dell’app pensata appositamente per Windows 10, in grado di sfruttare al meglio tutte le funzioni offerte dal sistema operativo.

Le migliorie apportate rispetto alla versione di Dropbox per Windows 8.1 (compatibile con Windows 10) sono notevoli: in primis l’app è universale, quindi utilizzabile su ogni tipo di device dotato di Windows 10, che sia esso un PC, un tablet o uno smartphone. L’interfaccia grafica è infatti responsive, e quindi in grado di adattarsi a schermi di ogni dimensione.

La novità più importante riguarda invece le modalità di autenticazione, la nuova app di Dropbox supporta Windows Hello, è quindi possibile l’autenticazione tramite riconoscimento facciale e biometria (impronte digitali, scansione dell’iride, ecc). Queste funzioni sono però ovviamente legate all a presenza di hardware in grado di supportarle.

Sono state introdotte nuove notifiche interattive, centralizzate con quelle di Windows, e la possibilità di visualizzare i file recenti tramite una Jump List. E’ inoltre possibile effettuare ricerche rapide tra i file salvati sulla piattaforma e aggiungere commenti ai contenuti condivisi.

Dropox per Windows 10 supporta anche il Drag & Drop, permettendo di trascinare i file direttamente da Esplora Risorse a Dropbox o all’interno della piattaforma da una cartella ad un’altra.

 

Potrebbe interessarti leggere