eBay

eBay pensa ai negozi in VR

A breve potremo fare shopping su eBay attraverso la realtà virtuale?

La realtà virtuale si sta diffondendo sempre maggiormente e sembrerebbe essere il trend dell’anno; molti sono infatti i brand che stanno investendo per offrire servizi fruibili in VR, tra cui eBay.

In futuro potrebbe essere possibile effettuare shopping online, navigando tra i prodotti di uno shop come se fosse un negozio reale, grazie alla realtà virtuale.

Al momento eBay, in collaborazione con Myer, una catena di grandi magazzini australiani, ha creato il primo negozio VR, navigabile attraverso i più comuni visori, tra cui anche Google Cardboard.

Si tratta di uno shop con circa 12.500 articoli, in cui è possibile visualizzare prodotti e schede tecniche in maniera immersiva, anche se al momento non proprio pratica. Al momento non è però possibile completare l’acquisto, che deve essere completato trami il sito web di eBay, ma l’esperienza si limita alla consultazione del catalogo prodotti, con riproduzione 3D degli articoli, e all’aggiunta di questi al carrello.

eBay starebbe però lavorando anche all’integrazione del processo di acquisto all’interno del negozio VR, al fine di offrire al cliente un esperienza completa.

Al momento si tratta solo di un test, chissà se a breve questa tecnologia si diffonderà e potremo davvero effettuare acquisti in realtà virtuale!

Potrebbe interessarti leggere