masterchef 5 finale

Erica vince Masterchef 5!

Secondo posto per Alida e terzo posto per Lorenzo.

Erica Liverani è il quinto Masterchef italiano! La concorrente emiliana ha battuto dopo una sfida all’ultimo piatto la torinese Alida Gotta. Lorenzo De Guio, il macellaio che ha stupito tutti arrivando in finale, è invece il terzo classificato.

Erica si è conquistata la vittoria grazie a un menù così composto:

  • cocktail di scampi
  • bis di capesante in mortadella
  • è nato prima l’uovo o la gallina
  • risotto con animelle e gamberi
  • tortino al cacao e frutti di bosco

Alcuni piatti non hanno conquistato completamente la giuria, ma si sono comunque dimostrati superiori rispetto a quelli presentati da Alida, che probabilmente ha osato troppo preoccupandosi più delle tecniche sfoggiate che del risultato finale. Una sfida tra donne molto interessante e con risultato incerto fino all’ultimo piatto!

Grazie alla vittoria di Masterchef, Erica ha vinto 100.000 euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di cucina. Una bella rivincita per una mamma single che ha scelto Masterchef come strumento per riscattarsi dalle delusioni passate.

Il web non è però d’accordo con questa vittoria, Erica è infatti stata boicottata dal pubblico fin dall’annuncio dei nomi dei 3 finalisti; nel suo percorso a Masterchef ha infatti commesso svariati errori, che avrebbero potuto comportare la sua eliminazione. Sui social sia Erica che Alida sono state spesso vittime delle antipatie del pubblico, conquistandosi anche una buona dose di insulti. La liverani ha già dichiarato che provvederà presto a denunciare chi ha esagerato con i toni.

Voi cosa ne pensate di questa vittoria?

Potrebbe interessarti leggere