Experience Milano

EXPerience Milano, l’estate a Milano dopo Expo

Commenta

Sport, street food, una spiaggia, un’area per famiglie ed animali: rEstate a Milano!

Come anticipato ha riaperto in questi giorni l’ex area Expo, con ingresso gratuito al pubblico per tutto il periodo estivo.

Moltissimi gli eventi in programma, tra cui l’esposizione della Triennale, concerti e spettacoli all’Open Air Theatre, l’orto planetario, la visione degli Europei di calco e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro su maxi-schermi, ma non finisce qui!

L’area cambierà nome, diventando EXPerience, e sarà completamente riqualificata. Al momento le zone aperte sono ancora poche, ma nel corso dell’estate ci aspettano moltissime novità.

Il 17 giugno è prevista la riapertura di Cascina Triulza e del Children Park, mentre dal 10 giugno sul Decumano sarà presente il Cluster Music, un’area dedicata alla musica e ad un lounge bar.

L’Albero della Vita tornerà ad accendersi dal 1 luglio, con nuovi spettacoli, e Palazzo Italia tornerà accessibile al pubblico, in veste rinnovata e con l’allestimento di nuovi spazi espositivi, tra cui un’area per rivivere il meglio di Expo 2015.

Dall’8 luglio inzierà l’apertura delle quattro nuove aree tematiche, partendo dalll’Area Famiglie.

Il 15 luglio aprirà anche l’Area dedicata allo Sport, con spazi dedicati a basket, calcetto, volley, paddle, cross fit e arrampicata. Non mancheranno aree dedicate a tornei e show di skate, parkour e bike polo. Lo stesso giorno aprirà anche l’Area Relax, una vera e propria spiaggia con alcune zone d’acqua dove rilassarsi e evadere dalla routine di tutti i giorni, nonchè campi da beach volley.

Area Sport

Non mancherà lo spazio dedicato agli animali, il 29 luglio sarà accessibile anche la nuova area Pet Paradise, dedicata agli amici a 4 zampe.

EXPerience sarà aperta dal venerdì alla domenica dalle 14.30 alle 23.00, oltre ad aperture straordinare durante la proiezione delle partite degli Europei e nel periodo delle Olimpiadi.

Potrebbe interessarti leggere