facebook photo magic

Facebook al lavoro su un App per le foto

Commenta

Facebook vorrebbe aumentare la quantità di foto e video condivisi grazie ad una nuova app Fotocamera.

Facebook è al lavoro su un’app per le scattare foto e Live Video, consentendone rapidamente la condivisione fra amici. La percentuale di foto e video condivise sul social è infatti in diminuzione, e Facebook vorrebbe spingere gli utenti ad utilizzare maggiormente tali elementi nei propri post; quale metodo migliore se un’app per farlo?

L’applicazione dovrebbe essere abbastanza simile a Snapchat, con la possibilità di registrare anche Live Video o condividere una foto solo con alcuni amici. A differenza di altre app fotografico, lo scopo della “fotocamera” di Facebook dovrebbe essere invitare subito gli utenti alla condivisione.

Dopo le varie migliorie apportate nel settore video, in particolare nelle dirette live, è giunto dunque il momento per Facebook di concentrarsi sulle foto? La rivalità di strumenti come Snapchat e Periscope evidentemente inizia a farsi sentire e Facebook è pronto alla lotta.

Già nel 2012 Facebook aveva fatto un tentativo, lanciando l’app Camera, mai decollata e rimossa in seguito dallo store. Questa volta l’app sarà davvero innovativa o si richia un nuovo buco nell’acqua?

Al momento l’applicazione dovrebbe essere in fase di sviluppo, con un plausibile rilascio verso fine 2016, ma se la passività degli utenti verso i contenuti multimediali continuerà a radicarsi nel social, tale app potrebbe non veder mai la luce.

Potrebbe interessarti leggere