facebook live video

Facebook annuncia due novità: video live e collage foto

Facebook sfida Periscope: video in diretta per tutti! Introdotta anche la possibilità di creare collage di foto.

Facebook offriva già ai personaggi pubblici la possibilità di pubblicare video in diretta streaming, grazie a Mentions (funzione riservata ad account verificati), al fine di incrementare le interazioni con gli utenti.

Ora la funzione che permette la pubblicazione di video live sta per essere resa disponibile a tutti gli utenti, è infatti in fase di test negli USA sull’app per iPhone.

Per inziare la propria diretta video sarà sufficiente cliccare l’icona Live Video presente nella finestra per la pubblicazione del proprio stato. I vostri amici potranno seguire l’evento ed interagire con voi attraverso i commenti, proprio come su Mentions e Periscope. Potrete anche selezionare il vostro pubblico e vedere in tempo reale chi sta seguendo la vostra diretta. Al termine del live il vostro video potrà essere conservato o cancellato.

E’ anche possibile attivare le notifiche per non perdervi le dirette streaming dei vostri amici.

E’ in arrivo anche un’altra nuova funzione, che riguarda sempre i contenuti multimediali: sarà possibile creare Collage di foto e video. I collage saranno animati e scorreranno come una sorta di slideshow.

La funzione sarà disponibile inizialmente su iPhone ed in seguito su Android.

Potrebbe interessarti leggere