Facebook filtri MSQRD

Su Facebook arrivano i filtri sulle foto

Commenta

Gli effetti di MSQRD sbarcano su Facebook, che diventa sempre più simile a Snapchat

Dopo le Stories di Instagram, Zuckerberg “copia” l’ennesima funzione da Snapchat. Facebook starebbe infatti iniziando a testare filtri per foto e video, grazie all’acquisizione MSQRD, avvenuta qualche mese fa.

Al momento tale possibilità è però disponibile solo in Canada (Android e iOS) e Brasile (iOS), per foto e video legate alle Olimpiadi; gli effetti disponibili sono infatti per ora solamente legati ai giochi olimpici.

Facebook filtri foto

Gli utenti delle aree geografiche interessate saranno invitati a provare i nuovi filtri, registrando brevi video o scattandosi dei selfie tramite la fotocamera frontale, sui quali potranno applicare simpatici effetti in realtà aumentata.

Per lanciare questo tool basterà avviare la fotocamera frontale, andando ad abilitare in maniera automatica l’inserimento di filtri e sticker.

Facebook filtri Olimpiadi

Queste feauture fa parte del piano di Facebook per diventare un social sempre più basato sui video, che sembrerebbero essere il trend del momento, sopratutto dopo l’introduzione dei video live. Il prossimo passo del social sarà quello di semplificare ulteriormente la condivisione di foto e video.

Non è però ancora chiaro se e quando questa funzione verrà estesa a tutti gli utenti del social, e in che modo la gamma di effetti disponibili verrà ampliata, ma speriamo che non si faccia attendere troppo a lungo!

 

 

Potrebbe interessarti leggere