facebook

Su Facebook arrivano i post colorati!

Commenta

E’ possibile applicare un colore di sfondo ai post.

Le novità per Facebook non finiscono mai! Il social ha deciso di permettere agli utenti di personalizzare graficamente i propri post, tramite la possibilità di utilizzare diversi colori di sfondo.

Il meccanismo è molto semplice, basterà digitare il testo nella finestra di composizione del post, ed in automatico verranno proposte alcune varianti cromatiche tra cui scegliere.

Post Facebook colorati

La funzione nasce con l’obiettivo di aumentare le interazioni tra gli utenti, aiutandoli a catturare l’attenzione degli amici ai propri post, che spesso rimangono sommersi tra valanghe di notizie nel News Feed. La stessa motivazione aveva spinto il social ad ingrandire il carattere di alcuni post.

Lo sfondo colorato può essere utilizzato solo per la condivisione di testo, mentre immagini e link manterranno il formato originale. Sottolineiamo inoltre che il contenuto rimarrà di natura testuale e non sarà convertito in un’immagine.

Questa novità al momento è disponibile solo tramite app Android, ma tutti gli utenti Facebook potranno visualizzare i post colorati.

Potrebbe interessarti leggere