facebook at work

Facebook at Work, la versione business del social network

Commenta

Nel 2016 sarà disponibile Facebook at Work, il nuovo rivale di Linkedin.

Facebook è pronta a lanciare la versione professionale del social network, Facebook at Work, dedicato ad aziende e professionisti. Al momento il leader in tale settore è Linkedin, che si ta invece aprendo sempre maggiormente alle funzioni di intrattenimento (profili per minori, chat, possibilità di postare foto nei gruppi di discussione, ecc).

Al momento già 300 aziende stanno testando la versione beta, disponibile solo su invito, e nel 2016 sarà reso disponibile a tutti. Il servizio sarà gratuito, ma alcune funzioni premium saranno a pagamento, nell’ordine di qualche dollaro al mese.

Facebook at Work avrà quasi tutte le funzioni di Facebook, circa il 95% è stato infatti adattato anche per la versione professionale del social network. Ad essere esclusa sarà la parte prettamente ludica e relativa al gaming. I profili utilizzati sulla piattaforma business non saranno però gli stessi utilizzati attualmente su Facebook ed avranno funzioni esclusive. Questo potrebbe essere da un lato vantaggioso per aiutare a dividere il privato dal professionale, ma allo stesso tempo potrebbe diventare limitante per chi già usa il social per lavoro.

Tramite Facebook at Work sarà possibile comunicare e collaborare agevolmente con altre persone della propria azienda e saranno implementate ulteriori funzioni di sicurezza.

Potrebbe interessarti leggere