Facebook Awards

Facebook Awards: iscrizioni aperte

Commenta

Aperte le iscrizioni al concorso che premia i migliori lavori creativi condivisi su Facebook.

Facebook ha aperto le iscrizioni per la quinta edizione dei Facebook Awards, che premiano i migliori lavori creativi condivisi sulla piattaforma. L’innovazione delle campagne, nella forma di comunicazione ed il coinvolgimento del pubblico, sia tramite Facebook che Instagram, sono i fattori determinanti.

Il periodo di iscrizione per l’edizione 2016 va dall’8 gennaio al 1 aprile, mentre la premazione sarà effettuata nel mese di giugno.

I Facebook Awards 2016 si differenziano dalle precedenti edizioni per alcune novità:

  • premiazione internazionale: saranno effettuate delle premiazioni su base regionale EMEA, APAC, LATAM, NA ed i relativi vincitori accederanno alla votazion globale;
  • mobile: l’intero processo di valutazione sarà effettuato da mobile.
  • nuove categorie: Small Business, Facebook For Good, Innovation, Beyond Facebook / Integrated, Best Use Of Facebook Platforms;

Analizziamo nello specifico le categorie in gara. La nuova categoria Small Business apre le porte degli Award anche alle PMI che si sono distinte per i risultati ottenuti grazie al sociale che otterranno come premio anche dei Facebook Ad Credits, mentre la categoria Facebook For Good è invece dedicata al sociale e alla beneficienza. Innovation va invece a premiare le campagne più innovative, Best Use Of Facebook Platforms è dedicato alle migliori campagne Facebook e/o Instagram, mentre Beyond Facebook / Integrated premia le campagne che hanno integrato al meglio Facebook in una strategia multi-canale.

Visto l’elevato numero di partecipanti previsti le votazioni avverranno su tre turni, a partire da aprile, per arrivare alla premazione finale del 15 giugno.

Potete visualizzare le linee guida ed effettuare l’iscrizione ai Facebook Awards direttamente dal portale facebook-studio. E’ anche possibile visualizzare l’archivio vincitori delle precedenti edizioni.

Il social media marketing sta assumendo sempre maggiore importanza, e tale premio ne è la dimostrazione.

Potrebbe interessarti leggere