Facebook

Facebook compie 12 anni e festeggia con il #friendsday

Commenta

Il 4 febbraio Facebook festeggia i suoi 12 anni. Mark Zuckerberg lancia il #friendsday.

Facebook il 4 febbraio compie 12 anni e Mark Zuckerberg vuole festeggiare con il #friendsday, una giornata dedicata alle amicizie che hanno fatto la differenza nelle nostre vite.

February 4 is Facebook’s 12th birthday!Our anniversary has a lot of meaning to me as an opportunity to reflect on how…

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Martedì 12 gennaio 2016

Zuckerberg vorebbe che gli utenti raccontassero la propria esperienza e il modo in cui alcune amicizie hanno reso migliore la loro vita: tutti gli utenti del social sono invitati a raccontare la propria esperienza.

Già in molti hanno già commentato il post con i propri racconti, tra ricongiungimenti con familiari, compagni di scuola o amici storici e nuove amicizie o amori nati tramite il social.

Quando ho scritto il primo codice di Facebook, nel gennaio 2004, speravo di aiutare gli studenti del mio college a connettersi. Oggi oltre 1,5 miliardi di persone nel mondo usano Facebook per stare in contatto con amici e affetti. Gli atti di amicizia, amore e gentilezza che tutti condividiamo su Facebook stanno cambiando il mondo ogni giorno in modi che non possiamo misurare completamente. A volte fanno sentire le persone che sono nella nostra vita un po’ più amate. L’amicizia diventa una forza che ci mette su un percorso diverso nella vita. A volte, essa muove il mondo”.

Per celebrare l’evento è presente in bacheca un video relativo alla celebrazione dell’amicizia, contenente alcuni dei momenti più significativi condivisi con i propri amici.

Verranno inoltre rilasciati, come regalo per gli utenti , due nuovi set di sticker per la chat Best Friends e Friendship.

Zuckerberg ha anche pubblicato un lungo post relativo alla giornata odierna, ed un articolo sul blog di Facebook. Nell’articolo si parla dell’importanza dell’amicizia sul social e di come i gradi di separazione degli utenti, siano in continua diminizione, nonostante l’utenza sia cresciuta.

Today is a day to celebrate friends. It's also Facebook's birthday, but today isn't about celebrating us. It's about…

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Mercoledì 4 febbraio 2015

Potrebbe interessarti leggere