Facebook

Facebook introduce le notifiche per i commenti in tempo reale

Facebook sta testando i commenti in tempo reale: ci avviserà quando qualcuno sta per commentare un nostro post.

Facebook sta puntanto sempre maggiormente all’interazione in real time tra gli utenti, come ad esempio l’introduzione di video in streaming.

La nuova funzionalità a cui sta lavorando Facebook è invece una gestione dei commenti in tempo reale, avvisandoci quando  un amico sta scrivendo un commento. Tale funzione è molto simile a quelle presenti nei sistemi di messaggistica ed ha l’obiettivo di creare maggior coinvolgimento ed interazioni tra gli utenti: se scrivo un commento e vedo che qualcuno sta per scriverne un’altro sarò tentato di rimanere maggior tempo sulla pagina e magari iniziare una conversazione con le altre persone che stanno commentando lo stesso post, creando una sorta di discussione in tempo reale.

facebook commenti in tempo reale

Tale funzionalità è già in fase di test da novembre e presto potrebbe venire estesa a tutti gli utenti mobili. Non ci sono invece informazioni sull’eventuale applicazione di tale funzionalità anche alla versione web del social network.

Nel web sono però già presenti polemiche da parte di utenti che ritengono che questa funzionalità potrebbe ledere la loro privacy ed essere eccessivamente invasiva. Al momento non si sa se verrà implementata anche la possibilità di disabilitare tale funzione e nascondere la propria attività in tempo reale.

Questa funzionalità dovrebbe facilitare i rapporti con amici e familiari, permettendoci di seguire al meglio la la loro attività sul social. Al fine di non perdere nessun aggiornamento è stata introdotta anche un’ulteriore novità: l’elenco dei profili visitati di recente, con indicazione del numero di post pubblicati dalla nostra utilima visita! Per accedere a tale elenco è sufficiente cliccare sulla barra di ricerca.

 

 

Potrebbe interessarti leggere