facebook events

Facebook Events, l’app per non perdersi nemmeno un evento!

Facebook lancia una nuova app per la ricerca e gestione degli eventi.

Gli eventi sono una funzione di Facebook sempre più utilizzata, molto utile agli organizzatori per  viralizzare un’evento e agli utenti per scoprire iniziative interessanti nelle vicinanze.

Per favovire e semplificare la ricerca degli eventi, Facebook ha lanciato una nuova applicazione dedicata esclusivamente a questo, Facebook Events.

Grazie a questa applicazione ogni utente potrà trovare con semplicità gli eventi nei dintorni, quelli a cui parteciperanno i propri amici e quelli promossi dalle Pagine di cui sono fan.

Chi è alla ricerca di qualcosa da fare nel weekend, può facilmente trovare degli eventi suggeriti in base in base a data, luogo e ai suoi interessi. Grazie ad una mapppa interattiva potrete inoltre visualizzare a colpo d’occhio tutto ciò che accade nei dintornti.

Facebook events

Tutti gli eventi saranno raggruppati in un calendario, rendendone così semplice ed immediata la consultazione. Sarà inoltre possibile aggiungere in affiancamento al calendario anche altri appuntamenti presenti nell’agenda del vostro smartphone, al fine di ottimizzare la programmazione delle vostre giornate.

Sarà ovviamente possibile condividere la propria programmazione con gli amici ed invitarli ad eventi.

Facebook events

Facebook Events al momento è disponibile solo per iOS negli USA, ma a breve verrà lanciata anche la versione per Android.

Sarebbe interessante capire quali sviluppi potrà avere quest’applicazione in futuro, andando ipoteticamente a integrare funzioni come l’acquisto di biglietti per eventi a pagamento o la gestione delle prenotazioni.

Potrebbe interessarti leggere