Facebook Reactions

Facebook, in arrivo le Reactions

Facebook inizia a distribuire le Reactions. In arrivo il nuovo Mi Piace.

Le Reactions, il nuovo Mi Piace di Facebook, saranno presto disponibili per tutti! La funzione, terminata la fase di test, sarà distribuita per tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Grazie alle Reactions l’utente potrà finalmente esprimere diverse emozioni legate ad un post, non più solo approvazione, ma anche tristezza e rabbia.

Le Reazioni nascono probabilmente dalla forte richiesta di un tasto Non Mi Piace, andando però ad arricchirlo e adeguarlo ad ogni tipo di contesto ed evitandone l’abuso in contesti offensivi o problematici. Capita molto  spesso che vengono condivisi sul social eventi tragici, lutti, proteste o post con connotazioni negative, e la possibilità di poter esprimere la propria tristezza e vicinanza o la propria rabbia è ottimale per queste occasioni.

facebook reactions

Le Reactions che verranno rese disponibili sono Love (amore), Haha (divertimento), Wow (stupore), Sad (trsitezza) e Angry (rabbia), mentre Yay (entusiasmo) non verrà pubblicata, non essendone ben chiaro globalmente il significato. Il classico pollice blu ovviamente non verrà rimosso.

L’utilizzo delle Reazioni sarà molto semplice: tenendo premuto il tasto Like si aprirà un menu da cui selezionare le varie emoji.

Potrebbe interessarti leggere