facebook inizierà a vendere biglietti per i concerti

Facebook inizierà a vendere biglietti per i concerti

Commenta

Sarà possibile acquistare su Facebook i biglietti per concerti, direttamente dalla pagina dell’evento creato sul social network.

Facebook sta rendendo possibile l’acquisto di biglietti per i concerti direttamante dalla pagina dell’evento di interesse, senza lasciare il social network, semplicemente cliccando su “Buy Tickets/Compra Biglietti”.

La transazione sarà però gestita da terze parti e i pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito. Al momento non si sa ancora se saranno supportate anche le prepagate.

I biglietti saranno di tipologia “Will Call” (ritiro al botteghino dedicato), quindi niente ticket elettronico o biglietto da stampare.

Questa iniziativa da un valore aggiunto alla sezione Eventi, ultimamente bistrattata e spesso utilizzata per la creazione di finti eventi per farsi quattro risate (basti prendere come esempio la viralità dell’evento dedicato alle date italiane di Adele).

Questa funzione è al momento disponibile solo nella zona di San Francisco, non si sa quando terminerà la fase di test e la funzione verrà estesa a livello globale.

L’obiettivo di Facebook è rendere, in futuro, possibile l’acquisto di diverse tipologie di prodotti o servizi attraverso il social network.

Il primo step verso questa direzione è stato quello di implementare le funzioni di vendita nei gruppi, redendo disponibile una sorta di catalogo on-line da cui effettuare direttamente i propri acquisti. E’ inoltre presente anche la possibilità di inviare e ricevere denaro tramite Messenger, che di fatto, in questo modo, potrà diventare uno strumento di pagamento. Facebook si trasformerà in una sorta di e-commerce globale?!

 

Potrebbe interessarti leggere