facebook dona fundraisers

Facebook inserisce il tasto “Dona” per gli enti benefici

Facebook Fundraisers permetterà di effettuare donazioni alle associazioni no profit grazie al tasto “Dona”.

Facebook ha lanciato una nuova iniziativa, chiamata Fundraisers, grazie a cui sarà possibile effettuare una donazione ad un ente benefico con pochi semplici click grazie all’introduzione del tasto “Dona”.

Il tasto per “Dona” comparirà sia nella pagina che nei singoli post dell’ente no profit; sarà quindi possibile effettuare la propria donazione anche direttamente dalla propria bacheca e da mobile. Il processo di donazione risulterà in questo modo estremamente comodo, semplice ed immediato.

Le associazioni potranno lanciare una campagna e fissare un obiettivo da raggiungere, il cui andamento sarà costantemente monitorato tramite un contatore che terrà traccia della somma raccolta.

 

Facebook dona Fundraisers

Già 37 associazioni hanno aderito all’iniziativa, al momento disponibile solo negli USA, tra cui Unicef, Save The Children, l’Associazione Americana per la Lotta alla Sclerosi Multipla ed il WWF.

Una prima versione della funzione era già stata lanciata in agosto ed è ora stata rinnovata rendendo più semplice e veloce per l’utente la donazione.

Facebook sempre più verso il sociale!

[iframe src=”https://player.vimeo.com/video/145698529″ width=”100%” height=”500″]

Potrebbe interessarti leggere