Facebook Instant Articles

Facebook Instant Articles è finalmente disponibile per Android

Commenta

L’App di Facebook che racchiude le notizie di oltre 350 editori è ora fruibile da tutti.

Instant Articles è lo strumento di Facebook dedicato alle news, esso racchiude le notizie di oltre 350 editori nel mondo, tutte consultabili direttamente senza dover visitare i siti web delle varie testate giornalistiche.

La maggiorparte degli articoli è al momento in lingua inglese. Tra le testate che hanno aderito all’iniziativa sono presenti New York Times, National Geographic, BuzzFeed, NBC, The Guardian, MTV, Cosmoplitan e BBC; per quanto riguarda l’Italia Il Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Fanpage.it, Huffington Post, La Repubblica, La Stampa, Libero, Today.it.

La rete di partner è in continua crescita, così come il numero di articoli pubblicati quotidiamente attraverso questo meccanismo.

Non tutte le news saranno però disponibile in questa modalità, per alcune sarà comunque necessario visitare il sito web dell’editore.

Instant Articles dovrebbe permettere agli editori di aver maggior visibilità e raggiungere più facilmente i lettori attraverso contenuti interattivi, e consentire a questi ultimi di fruire un’esperienza più immersiva, con la possibilità di condividere, effettuare like ed altre azioni direttamente all’interno degli articoli.

Instant Articles era già disponibile per iPhone da ottobre ed ora è in fase di roll-out anche per Android: finalmente tutti potranno fruire questo servizio.

Potrebbe interessarti leggere