pagine

Facebook introduce suggerimenti dagli amici e nuove funzioni per le Pagine

Commenta

In arrivo nuovi strumenti collaborativi per richiedere suggerimenti agli amici ed interagire con Imprese Locali.

Facebook vuole rivoluzionare l’idea di social, rendendolo un luogo dov’è possibile fare praticamente ogni cosa, senza dover perdere inutile tempo per organizzarsi o cercare informazioni.

Recommendations

Quale miglior database di consigli se non i suggerimenti dei propri amici? La nuova funzione Recommendations si basa proprio su questo; quando sei lontano da casa, in posti nuovi o semplicemente hai bisogno di un consiglio su cosa fare o quale locale scegliere, perchè non chiedere un consiglio direttamente ai propri amici?!

Quando scriverete un post di Facebook in cerca di consigli sui luoghi o servizi locali, avrete la possibilità di attivare la Raccomandazioni per quel post. In questo caso glia mici avranno la possibilità commentarlo con suggerimenti, permettendovi di tener traccia di tutti i consigli in un unico luogo.

 Recommendations

Eventi

Per aiutarvi ulteriormente nell’organizzazione delle vostre giornate e trovare stimoli interessanti sul cosa fare, Facebook sta potenziando la sezione Eventi (per cui a breve verrà rilasciata anche una App dedicata).

Grazie alla migliorara sezione Eventi sarà possibile rimanere sempre aggiornati sugli eventi dei vostri amici, su cosa accade nei dintorni o su eventi che potrebbero interessarti in base a ciò ciò che hai fatto in passato.

eventi

Nuove possibilità per le Imprese Locali

Queste novità si riflettono anche sulle Imprese Locali, che attraverso le Pagine potranno offrire ai potenziali clienti dei servizi aggiuntivi.

Sarà infatti possibile ordinare cibo a domicilio, richiedere un appuntamento o un preventivo, acquistare biglietti per concerti, cinema ed eventi.

Il tutto sarà possibile grazie ad un accordo con Delivery.com o Slice, per quanto riguarda il food delivery, e con Ticketmaster ed Eventbrite per l’acquisto di ticket.

Le Pagine Facebook ottengono così un grandissimo potenziale, diventando quasi in grado di sostituire completamente il sito web aziendale, offrendo agli utenti informazioni sempre aggiornate e possibilità di interazione.

pagine

Al momento queste nuove funzioni sono disponibili solo negli USA.

Potrebbe interessarti leggere



  • Denise Ferro

    Questa cosa degli eventi mi sembra molto utile, soprattutto per le persone come me che vivono in posti piccoli e non sanno mai che fare quando si esce.. 😀

    • Concordo! Ormai vengo a sapere degli eventi più facilmente tramite i social, piuttosto che da volantini appesi chissàdove nei paesi limitrofi. La nuova app per gli Eventi la trovo utilissima!