facebook video live

Facebook: Live Video fino a 4 ore e a schermo intero

Facebook apporta alcuni miglioramenti ai video in diretta, tra cui la possibilità di visualizzarli a schermo intero e senza commenti.

Che Facebook stia puntanto molto sui Live Video è un dato di fatto, tale funzione è in continuo aggiornamento e sempre più utenti la utilizzano.

L’ultimo aggiornamento di tale funzione va ad aumentare la durata massima prevista per le dirette, che ora potranno durare fino a 4 ore. Non male direi, considerando che in tale lasso temporale si potrebbero trasmettere per intero anche eventi sportivi, manifestazioni o concerti.

La decisione di raddoppiare la durata dei video Live è dovuta alle continue richieste degli editori di poter trasmettere sessioni di maggior durata.

Un’ulteriore novità riguarda invece la modalità di visualizzazione dei video Live che ora potranno essere guardati a schermo intero, seppur con alcune limitazioni.

Tale modalità per Android sarà infatti inizialmente disponibile solo con lo schermo orientato verticalmente, mentre su iOS sarà supportata fin da subito anche la visualizzazione orizzontale. Entro la fine dell’estate la modalità orizzontale dovrebbe però sbarcare anche su Android.

Oltre alla modalità full screen, sarà possibile visualizzare le dirette senza reaction e commenti in sovrimpressione, eliminando così ogni elemento di disturbo.

Per nascondere i commenti e le reaction basterà un semplice swipe verso destra, semplice vero?!

L’aggiornamento è in fase di rooll out e sarà disponibile per tutti nelle prossime settimane.

 

 

Potrebbe interessarti leggere