facebook live video

Facebook: Live Video disponibili per tutti gli utenti

Commenta

Tutti gli utenti potranno pubblicare video in diretta. Facebook sfida Periscope.

La funzione Live Video di Facebook, annunciata nel mese di dicembre, è finalmente pronta per essere rilasciata a tutti gli utenti. La distribuzione è iniziata nel USA e sarà presto diffusa in tutto il mondo, inizialmente solo per gli utenti iOS.

Grazie a questa nuova funzione ogni utente potrà trasmettere un video in diretta, come già fanno i personaggi pubblici tramite Mentions, e da dicembre tutte le pagine verificate.

facebook video live

Come funziona?

Utilizzare la funzione è molto semplice, basta accedere a Facebook e cliccare sull’icona Live Video (un omino con cerchi concentrici) dopodichè si aprirà una sorta di anteprima, per inziare la diretta è necessario cliccare su Go Live.

Prima di iniziare la diretta è possibile aggiungere una breve descrizione e selezionare il pubblico con cui condividerla. Durante la diretta sarà invece possibile visualizzare il numero ed il nome degli spettatori ed i commenti al video in tempo reale. Al termine del live è possibile cancellare il video o salvarlo nel proprio diario.

E’ anche possibile iscriversi al canale dell’utente e ricevere una notifica per ogni diretta video.

Pubblicato da Facebook su Mercoledì 2 dicembre 2015

Sembra ormai chiaro che Facebook stia puntando sempre di più al settore dell’intrattenimento, cercando di coinvolgere maggiormente gli utenti grazie a contenuti multimediali.

Periscope sarà messo in difficoltà da questa nuova funzione di Facebook? Sicuramente sarà un grosso colpo da incassare.

Potrebbe interessarti leggere