facebook live video

I Facebook Live Video potranno avere durata illimitata

Novità per i video in diretta: eliminato il limite di 90 minuti.

I video in diretta su Facebook fino ad oggi erano supportati per una durata massima di 90 minuti, dopodichè si rendeva necessaria la trasmissione di una nuova diretta.

Questo limite sta però per essere eliminato e i Live Video potranno avere durata illimitata. In questo caso i video non potranno però essere salvati e visualizzati in seguito, ma saranno disponibili solamente durante la diretta streaming, al fine di non appesantire eccessivamente le infrastrutture. Non sarà dunque possibile visualizzare il filmato al termine della diretta o riguardarne le scene più rilevanti.

I Live Video con durata massima di 90 minuti e possibilità di salvataggio nel news feed potranno comunque essere utilizzati dagli utenti, che all’avvio della diretta potranno scegliere se procedere con la modalità standard o le dirette senza limiti temporali.

La nuova funzione Continuous Live Video inoltre probabilmente non sarà disponibile per tutti gli utenti, ma solamente per una serie di partner, che potranno utilizzarla ad esempio per la trasmissione di eventi sportivi, concerti o webcam live di paesaggi.

Oltre alla modifica della durata è in arrivo un’ulteriore novità per i Live Video, riguardante gli Insights: sarà possibile visualizzare in sovraimpressione gli Engagement Graphs, grafici che mostrano l’andamento della frequenza, evidenziando i momenti con maggior engagement ed interazioni. In questo modo gli editori potranno individuare con semplicità le scene di maggior impatto e strutturare in maniera simile i prossimi video.

Sarà inoltre possibile limitare geograficamente la trasmissione dei propri video, selezionando le zone di audience che si desidera raggiungere.

Potrebbe interessarti leggere