live reaction

Facebook Live: scopri tutte le novità

Commenta

Facebook arricchisce di nuove funzioni i video in diretta, ora disponibili per tutti, rendendoli più interattivi.

Ieri sera, alle 19.30 italiane, Mark Zuckerberg ha presentato ufficialmente le nuove caratteristiche di Facebook Live, per Android e iOS, finalmente disponibili per tutti gli utenti.

Le migliorie apportate permetteranno agli utenti di trovare, condividere, ed interagire in nuovi modi con i video in diretta.

La prima novità riguarda l’introduzione dei Live Gruppi ed Eventi, si potrà infatti decidere di trasmettere un video solo agli utenti di un gruppo, o ai partecipanti ad un evento, permettendo di seguirlo a chi non può partecipare fisicamente. In questo modo potremo limitare la vision del video a gruppi limitati di persone, anzichè trasmetterlo pubblicamente.

I Live Video si arricchiranno anche di Live Reactions, proprio come le classiche reazioni, ma in diretta! Compariranno solo pochi secondi durante il video, in tempo reale, per poi scomparire. Le Reaction utilizzabili saranno le solite 5: Love, Haha, Wow, Sigh o Grr. Sarà anche possibile rispondere ai commenti degli utenti in tempo reale.

live video doodoling

I video potranno essere inoltre modificati attraverso l’utilizzo di ben cinque diversi filtri, o potranno essere arricchiti con disegni o scarabocchi, grazie alla funzione Live Doodling.

Anche l’accesso alle dirette sarà più semplice, grazie a tre nuove funzioni: la prima permette di invitare un amico a guardare la diretta senza uscire dalla modalità di visualizzazione, la seconda è l’introduzione di Live Video Destination, dove saranno raccolti i video più di successo, quelli su temi di vostro interesse o relativi a celebrità seguite, mentre la terza è Live Map, una mappa di tutti i live pubblici trasmessi in quel momento nel mondo.

live map

Potrebbe interessarti leggere