Facebook Messenger

Su Messenger arrivano le chiamate di gruppo

Commenta

Su Facebook Messenger è ora possibile effettuare chiamate di gruppo con 50 partecipanti.

Le novità da parte di Facebook sembrano non finire mai, sopratutto per quanto riguarda Messenger. Nei giorni scorsi è stata annunciata l’introduzione di chatbot, introdotto il supporto per l’invio di file tramite Dropbox, ed ora è il turno delle chiamate di gruppo.

E’ infatti ora disponibile, all’interno delle chat di gruppo, una funzione che permette di avviare chiamate di gruppo.

Attraverso il pulsante dedicato, a forma di cornetta telefonica, è possibile scegliere quali membri della conversazione includere nella chiamata vocale, fino a un massimo di 50 partecipanti. Durante la chiamata sarà inoltre possibile aggiungere ulteriori partecipanti.

Chiamate chat di gruppo Messenger

Una volta iniziata la chiamata sarà possibile visualizzare chi effettivamente ha risposto alla telefonata e chi invece non è ancora entrato nella chiamata, nonostante sia tra i membri invitati.

La chiamata per il momento sarà solamente vocale, mentre le videochiamate potranno essere utilizzate solo all’interno di chat singole.

La funzione è già disponibile sia su iOS che Android.

Grazie a queste migliorie Messenger si sta trasformando sempre più in una piattaforma trasversale, molto più completa e funzionale rispetto a un semplice strumento di messaggistica. Facebook infatti non ha mai nascosto le sue intenzioni di voler rendere Messenger una vera piattaforma polifunzionale, dove gli utenti potranno soddisfare gran parte delle proprie necessità.

Potrebbe interessarti leggere