messenger integra spotify

Facebook Messenger integra Spotify

Commenta

E’ ora possibile condividere direttamente tramite Messenger canzoni e artisti di Spotify.

Novità per Facebook Messenger, che va a integrare sempre più funzioni per contraddistinguersi dai classici sistemi di messaggistica e fornire all’utente comodità e strumenti aggiuntivi.

Messenger integra Spotify e permette la condivisione di canzoni, album, playlist e artisti semplicemente tramite pochi click. Come avviene per le GIF, basterà premere il tasto dedicato, presente nella sezione Altro/… e si aprirà direttamente l’app di Spotify, permettendovi di ricercare con semplicità il brano da condividere con il vostro amico.

Per semplificare ulteriormente questa operazione, Spotify vi suggerirà gli ultimi brani che avete ascoltato, ma potrete anche effettuare una ricerca libera.

Il destinatario di tale condivisione visualizzerà la copertina dell’album, e cliccandoci sopra potrà far partire l’ascolto in streaming. Qualora non abbia Spotify installato, sarà reindirizzato direttamente allo Store per scaricare l’appliazione.

La nuova funzione è disponibile sia per iOS che Android ed è in fase di rilascio a livello globale, quindi sarà disponibile fin da subito anche in Italia.

 

Potrebbe interessarti leggere