Facebook Messenger

Facebook Messenger, messaggi anche ai non-amici

Nuova funzionalità per Facebook Messenger, ora è possibile scrivere a chiunque

Il social network migliora le funzionalità del sistema di messaggistica Facebook Messenger, con l’obiettivo di diffonderne maggiormente l’utilizzo e portarlo ai livelli di WhatsApp.

Fino ad ora i messaggi inviati  attraverso Facebook Messenger da persone non appartenenti ai propri amici finivano in una sezione Altro e non venivano notificati all’utente, rimanendo di fatto invisibili.

Con i miglioramenti apportati verranno invece notificati anche i messaggi inviati dai non-amici; accanto al mittente compariranno inoltre alcuni dati che permetteranno di autare a identificarlo, come ad esempio la città, il lavoro o altre informazioni pubblicate nel relativo profilo.

Grazie a questa modifica al sistema Facebook Messenger sarà quindi più semplice visualizzare tutti i messaggi ricevuti e capire se il mittente è un perfetto sconosciuto.

Le informazioni di contatto potranno altresì comparire in caso di ricezione di un messaggio da un amico con cui si hanno solitamente poche interazioni tramite Facebook Messenger.

La funzionalità è interessante, ma si presta allo spam e all’abuso di tale funzionalità per finalità commerciali e di marketing, suscitando molto scetticismo.

Potrebbe interessarti leggere