Facebook Messenger

Facebook Messenger per Mac? Potrebbe arrivare a breve

Commenta

Messenger per Mac: Facebook potrebbe essere al lavoro su un app nativa.

Facebook, visto il sempre maggior successo di Messenger e alla grande diffusione delle app per Android e iOS, starebbe ora lavorando allo sviluppo di un app nativa per Mac. Chattare risulterà semplice e veloce anche dal proprio desktop!

Facebook Messenger per Mac
Techcrunch.com

Niente di ufficiale o confermato, al momento solo rumors dovuti ad un’immagine della presunta app trapelata nel web. Facebook per ora non commenta tale indiscrezione.

L’utilizzo di un applicazione nativa sarebbe molto comodo per l’utente, permettendo di gestire le chat in maniera centralizzata, senza doversi districare tra varie schede nel browser e non dovendo necessariamente tenere Facebook ed il browser aperto.

Messenger per Mac sarebbe accessibile direttamente dal Dock e, a giudicare dalla foto, sarebbe molto simile a iMessagge.

Al momento l’utilizzo di Facebook Messenger da desktop è già possibile attraverso il sito web Messenger.com e per i più smanettoni è anche possibile configurare il proprio account Facebook all’interno dell’app Messaggi/iMessage di OS X; esistono in alternativa svariati tool non ufficiali.

In passato era anche stata sviluppata l’app Facebook Messenger per Windows, in seguito chiusa a causa dello scarso successo nel 2014. Dopo all’app per Mac, Facebook ritenterà anche il lancio di un app nativa per Windows o tale progetto è da considerarsi morto definitivamente?

Potrebbe interessarti leggere