facebook

Facebook mette i sottotitoli ai video pubblicitari

Auto Captioning: su Facebook arrivano i sottotitoli automatici agli annunci video.

Facebook ha introdotto una nuova funzionalità legata agli annunci pubblicitari video, che stanno prendendo sempre più piede nel social.

Il nome della funzionalità è auto captioning e consiste nella creazione di sottotitoli automatici per i video pubblicitari, al momento solamente in lingua inglese. Gli inserzionisti avranno comunque la possibilità di modificare i sottotitoli ed affinarli, nel caso la traduzione automatica non sia precisa.

I sottotitoli nei video erano già supportati da Facebook, ma necessitavano il caricamento di un apposito file o l’embedded all’interno del video, mentre ora il processo sarà automatizzato e gestito direttamente dal social.

Su Facebook ogni giorno vengono visualizzate oltre 100 miliono di video, di cui il 50% da mobile. I sottotitoli automatici risultano utili soprattutto proprio per la visualizzazione dei video da mobile, dove spesso il social viene utilizzato in luoghi pubblici e l’audio viene disattivato, rendendo spesso incomprensibile il video; alcune statistiche dimostrano inoltre che l’audio automatico nei video non è amato dall’80% degli utenti. L’integrazione dei sottotitoli permetterà di visualizzare il video e comprenderne il messaggio in maniera efficace anche in assenza dell’audio, inoltre la presenza di sottotitoli dovrebbe portare ad un aumento del tempo di visualizzazione del filmato.

Facebook ha introdotto inoltre la possibilità di monitorare le visualizzazioni dei video con audio tramite gli Insights.

 

 

Potrebbe interessarti leggere