Facebook non mi piace

Facebook: Non Mi Piace e Reaction in arrivo su Messenger?

Il social testa il tasto Non Mi Piace nelle chat.

Il tasto Non Mi Piace potrebbe finalmente arrivare su Facebook! Rimandato più volte per evitare potenziali “incidenti” tra gli utenti, inserito poi sotto forma di Reaction triste o arrabbiata, il Non Mi Piace potrebbe a breve diventare realtà.

La pollice abbassato è infatti in fase di test su Messenger, dove verranno inoltre inserite le Reactions per ogni messaggio. Questa apertura di Facebook lascia presagire che il tasto possa a breve essere integrato anche tra le Reactions presenti sul social.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere il Messenger più divertente e coinvolgente. Il test da noi effettuato consente alle persone abilitate di indicare con un’emoji il proprio stato d’animo alla lettura di un singolo messaggio. Ciò significa che non tutti ne hanno accesso, ma se alla gente piace, questa pecularità di Messenger potrà essere estese a tutti gli utenti.”

reactions messenger

Per ora si tratta soltanto di un test e non è stata comunicata nessuna data ufficiale di rilascio della funzione.

Sembrerebbe inoltre che il Non Mi Piace potrebbe in realtà essere stato pensato per la realizzazione di sondaggi e votazioni, assumendo il significato del voto negativo No. Le Reactions già ora vengono spesso infatti utilizzate su Facebook con tale finalità. Certamente l’indroduzione di una vera funzionalità per la realizzazione di voti e sondaggi a scelta multipla non sarebbe male!

Attendiamo novità!

Potrebbe interessarti leggere