facebook place tips

Facebook Place Tips: cosa sono e come attivarli

Facebook Place Tips, la funzione per mostrare all’utente i suggerimenti dei luoghi nelle vicinanze, è ora attivabile da tutte le pagine.

Place Tips è una funzione di Facebook ideata per il marketing locale, con lo scopo di mostrare agli utenti nelle vicinanze i suggerimenti per i luoghi di interesse.

I luoghi suggeriti compaiono nel newsfeed dell’utente (qualora non abbia disattivato tale funzione, tramite le impostazioni alla voce Suggerimenti sui luoghi nella sezione Notizie), e mostreranno oltre alle informazioni della pagina ufficiale, anche  post e foto degli amici che hanno visitato quel luogo.

facebook place tips

La funzione risulta particolarmente utile anche per far conoscere gli eventi in programma, il proprio menù e gli altri servizi offerti.

I suggerimenti sui luoghi visualizzati non saranno pubblicati sulla bacheca dell’utente e non verrà mostrato alle persone dove si trova, nel massimo rispetto della privacy.

Fino ad oggi la funzione era compatibile solamente con i Facebook Bluetooth Beacons, mentre ora è attivabile da tutte le pagine luogo, appoggiandosi alla rete wi-fi come mezzo di localizzazione.

Per attivare i Facebook Place Tips nella vostra pagina: https://www.facebook.com/ NOME-PAGINA /settings/?tab=place_tips.

Come potete vedere nell’immagine sotto riportata, la prima informazione richiesta per configurare il servizio è proprio il nome della rete wi-fi, in modo da poter localizzare gli utenti nei paraggi.

suggerimenti sui luoghi

E’ anche possibile inserire un testo di benvenuto e un’immagine personalizzati, in alternativa di default saranno visualizzati la descrizione della pagina (o la sua categoria di appartenenza) e la sua immagine di copertina.

Attraverso I Suggerimenti sui Luoghi l’utente può direttamente mettere Mi Piace alla pagina o effettuare il check-in.

 

 

Potrebbe interessarti leggere