facebook video live

Facebook: si potranno programmare le dirette live

Commenta

Le pagine potranno pianficare i live con una settimana di anticipo.

Facebook continua a puntare sui Live Video, andando ad integrare una nuova interessante funzione che permetterà alle Pagine di programmare le dirette.

Sarà possibile pianificare i live con una settimana di anticipo, permettendo agli utenti interessanti di iscriversi alle notifiche per la diretta. Per ogni diretta pianificata verrà infatti creato automaticamente un post di annuncio, con la possibilità di attivare il relativo promemoria.

Questa procedura permetterà di sapere per tempo se una Pagina seguita ha in programma delle dirette nei giorni seguenti, ricordandovelo poco prima del relativo inizio e permettendo quindi agli utenti di schedulare al meglio i propri impegni, con lo scopo di aumentarne il coinvolgimento.

dirette-programmate-facebook-live

Non finisce qui, questa funzione porta con sè anche un’altra interessante novità, una chat dedicata attiva durante l’attesa dell’evento.

Gli utenti iscritti alla diretta potranno quindi interagire tra loro e scambiarsi opinioni, aspettando l’inizio del live streaming. Tale chat potrà essere utilizzata anche per fornire agli utenti informazioni preliminari sui contenuti del video, o indirizzarli a contenuti preparatori.

La funzione è disponibile per le Pagine verificate e a breve lo sarà per tutte le Pagine, ma non per i Profili verificati.

Potrebbe interessarti leggere