Facebook

Facebook Slideshow, video pubblicitari fai da te

Commenta

Un nuovo strumento per gli inserzionisti, per creare video partendo da immagini, Facebook Slideshow.

Facebook ha lanciato un nuovo strumento per gli inserzionisti, che permetterà di raggiungere con semplicità una platea più ampia di utenti.

Facebook Slideshow permetterà di creare dei video di 15 secondi partendo da immagini statiche, che potranno essere caricate dal proprio computer o scelte dalla libreria di Facebook.

Tra le varie immagini sarà possibile inserire effetti di transiozione, testi e suoni.

Uno dei vantaggi di questa tecnologia è la velocità di caricamento dell’annuncio, che sarà 5 volte più leggero di un video della stessa durata, comportando un minor traffico di dati e semplicità di visualizzazione su ogni tipo di dispositivo. Il sistema è infatti ottimizzato per l’utilizzo in zone geograficamente con coperte dalla banda larga e connessioni superveloci.

Questo tipo di inserizione permetterà anche il raggiungimento di una più amplia platea di utenti, catturando la loro attenzione con annunci grafici rapidi e coinvolgenti.

Gli Slideshow sono davvero semplici e veloci da creare, permettendo anche di tagliare i costi di realizzazione delle proprie campagne; ogni utente potrà essere ora in grado di creare una campagna pubblicitaria fai da te!

Alcune importanti aziende, tra cui Coca Cola, hanno già testato ed utilizzato questa Facebook Slideshow, con ottimi risultati.

La funzione sarà a breve disponibile per tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti leggere