facebook sports stadium

Facebook Sports Stadium: commenti live agli eventi sportivi

Facebook lancia Sport Stadium. E’ possibile seguire live gli eventi sportivi e commentarli.

Facebook lancia una nuova funzione, pensata per gli amanti dello sport, Sports Stadium.

Sports Stadium è una nuova piattaforma interna al social, che permette di seguire gli eventi sportivi e commentarli in tempo reale.

All’interno di Sports Stadium sarà infatti possibile seguire la telecronaca degli eventi sportivi, visualizzarne i risultati, i commenti degli esperti e i post degli amici. E’ anche possibile accedere ai dettagli degli eventi, come ad esempio gli orari delle dirette tv.

Per accedere alla funzione è necessario effettuare una ricerca dello sport / evento che si vuole seguire; in futuro saranno però implementate altre metodologie di accesso, più comode per l’utente.

facebook sports stadium

Al momento la funzione sarà disponibile solo negli USA, per utenti iOS e limitatamente al Football. E’ ovviamente previsto l’inserimento di altri sport e la diffusione su altre piattaforme, ma ancora non se ne conoscono le tempistiche.

Gli appassionati di sport rappresentano gran parte dell’utenza di Facebook e fino ad oggi non avevano a disposizione nessuno strumento adeguato per seguire la propria passione; i commenti live sono una novità per Facebook, essendo Twitter il social che meglio si prevastava ed essere solitamente utilizzato per questo scopo. Riuscirà Facebook ad aumentare il coinvolgimento degli utenti attravero questa nuova funzione o Twitter continuerà ad essere il social più utilizzato per commentare eventi in tempo reale?

Potrebbe interessarti leggere