facebook

Facebook sta testando i post temporanei

Commenta

In arrivo post visibili nel News Feed, ma nascosti dal Diario.

Facebook sta testando una nuova funzione che permetterà agli utenti di creare post temporanei, proprio come avviene su Snapchat.

I post temporanei non compariranno sul Diario dell’utente, ma solamente all’interno del News Feed.

Il meccanismo alla base di questa funzione è il medesimo che attualmente permette a posteriori di nascondere dal Diario un post pubblicato, ma in questo caso si potrà decidere di nasconderlo già in fase di pubblicazione, tramite un’apposita spunta.

Post Temporanei

Lo scopo di questa funzione sarebbe quello di rendere il Diario una sorta di raccolta cronologica di post e momenti significativi, trasformando il News Feed in un luogo in cui condividere post con gli amici, senza renderli visibili nel proprio profilo.

La Timeline del tuo profilo è un gran bel posto per vedere la cronologia comprensiva dei tuoi post su Facebook. Abbiamo però ricevuto qualche feedback che a volte vorresti poter condividere i post con amici e familiari con il feed delle notizie, senza che questi vengano riportati nella tua Timeline. Questa possibilità esiste già, ma adesso stiamo testando una feature che renderà il tutto più facile, con la possibilità di pubblicare solo sul feed delle notizie e non nella tua Timeline” questa la dichiarazione rilasciata da Facebook a The Next Web.

I post temporanei non lascerebbero alcuna traccia nel Diario, diventando di fatto un’arma a doppio taglio utilizzabile per insulti o sfoghi in seguito non rintracciabili direttamente nel nostro profilo.

Al momento la funzione è in fase di test per una cerchia ristretta di utenti, e se otterà i risultati sperati potrebbe in seguito venir rilasciata per tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti leggere